Una nuova veste grafica per il canale Twitch di TNCubone
Abbiamo dato un restyling all’interfaccia utente del canale Twitch più cubonico di sempre: scopri di più nel nostro caso studio!
Una fiamma che scalda il cuore, la commovente storia di Cubone
Luigi De Pasquale, in arte TNCubone, è un content creator italiano attivo sulla piattaforma Twitch e specializzato in gameplay di vari generi videoludici. La collaborazione con Tetralake Productions è nata dall’esigenza dello streamer di dare un nuovo look al proprio canale.
Il canale Twitch di TNCubone si rivolge a un pubblico fortemente influenzato dalla cultura pop dei primi anni duemila, in particolare da tutto quello che riguarda il brand Pokémon. Non è perciò un caso che lo streamer abbia scelto l’iconico teschio di una delle creature ideate da Game Freak come proprio logo.
L’obiettivo che ci siamo prefissati in fase di progettazione è stato dunque quello di conferire un aspetto più moderno al canale a partire dagli elementi che già lo caratterizzavano, tuttavia senza snaturarlo e donandogli un tocco di creatività che potesse rendere ancora più impattante e coinvolgente l’esperienza visiva per l’utente.
Per fare ciò abbiamo quindi approfondito la storia dietro alla creatura, basando la nostra idea sulla descrizione data dalla software house giapponese: «Cubone è orfano e non si separa mai dal teschio che gli copre il volto. Piange spesso alla luna piena, che gli ricorda la defunta madre. Si evolve in Marowak e durante l’evoluzione il teschio si fonde con il suo.»
E proprio giocando sul concetto di evoluzione, siamo passati a sviluppare l’animazione principale. Abbiamo dato risalto ai cambiamenti che avvengono sul teschio della creatura, come la macchia di colore marrone scuro che compare sulla zona frontale, e abbiamo ricreato i fuochi fatui che bruciano alle estremità dell’osso che si porta appresso per giustificarli.